Fotogrammetria con droni

La fotogrammetria con droni rappresenta un ulteriore passo in avanti nella fotogrammetria aerea. Si possono ottenere immagini ad altissima definizione che consentono elaborazioni di altissima qualità con una precisione centimetrica a costi contenuti.

I nostri droni sono equipaggiati con fotocamere digitali ad alta risoluzione ci consentono immagini di altissima qualità di vaste porzioni di territorio. Le immagini che otteniamo sono georeferenziate (grazie alla presenza del GPS a bordo del drone) hanno una precisione centimetrica. Grazie alla successiva analisi con software specializzati otteniamo ortofoto ad alta risoluzione, DSM, DTM, curve di livello. Possiamo oltretutto ottenere nuvole di punti e relativi modelli digitali in 3D delle aree sottoposte a rilievo e tutto ciò grazie alla fotogrammetria con droni.

Queste elaborazioni possono essere utilizzati in svariate attività e da differenti soggetti. Dalla topografia ai beni culturali, dalla prevenzione del rischio idrogeologico alla pianificazione di interventi ambientali. Dalle imprese di costruzione alle compagnie ferroviarie.

Grazie alla sua versatilità e precisione il servizio di fotogrammetria consente di risparmiare rispetto ad altre forme di rilievo e avere una maggiore precisione.

bluedrone bluedrone bluedrone-immobiliare

TOP